Turismo, sette milioni di italiani in viaggio per il ponte dell’Immacolata | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turismo, sette milioni di italiani in viaggio per il ponte dell’Immacolata

Sette milioni di italiani si metteranno in viaggio, approfittando del weekend lungo dell’8 dicembre, pernottando almeno una notte in strutture turistico ricettive e casa in affitto breve. Lo stima Confcommercio nell’Osservatorio Turismo, realizzato con la collaborazione di SWG, sottolineando che la spesa complessiva raggiungerà i 2,7 miliardi di euro. Nel 75% dei casi il viaggio non supererà i tre giorni. Si tratta di numeri in linea con quelli registrati lo scorso anno. Leggermente in calo invece la spesa. Confcommercio osserva che i risultati dell’indagine testimoniano, da una parte, la tendenza ad un ritorno alle abitudini precedenti il biennio pandemico, dall’altra un’incertezza dovuta allo scenario internazionale che, nell’ultimo mese, ha convinto circa 500 mila italiani a rinunciare ad un viaggio che stavano programmando. In crescita la quota di quanti andranno in vacanza all’estero, principalmente giovani, single e chi sceglie una vacanza più lunga, passata dall’11 al 18%. Confcommercio conclude, sottolineando che oltre la metà del campione dice che, nel periodo invernale, per quanto sia intenzionata a fare una vacanza, prenderà la decisione finale solo all’ultimo momento o in base alle offerte che potrà trovare.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, incontro tra Zelensky e Trump

Alla fine l’incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump c’è stato oggi. Nei giorni scorsi, Trump era stato critico con il presidente ucraino nella gestione…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, summit Gruppo di contatto si terrà a Ramstein

Il presidente americano Biden ha convocato per ottobre un vertice in Germania del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina «per coordinare gli sforzi degli…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu avverte l’Iran: «Se attaccate, vi colpiremo»

Mentre proseguono gli scambi di colpi tra Israele e Hezbollah – ancora oggi il gruppo palestinese ha rivendicato il lancio di razzi, mentre ieri nel…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mattarella: «Pace non vuole dire sottomissione»

«La pace non vuol dire sottomissione». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ribadendo un concetto espresso in più occasioni, a partire dall’inizio dell’invasione russa…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia