Associazione Luca Coscioni: «Quello di Anna è il primo suicidio assistito con il supporto del Ssn» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Associazione Luca Coscioni: «Quello di Anna è il primo suicidio assistito con il supporto del Ssn»

Il 28 novembre è morta Anna, 55 anni, malata di sclerosi multipla progressiva che aveva richiesto il suicidio assistito. Lo ha annunciato ieri, martedì 12 dicembre 2023, l’associazione Luca Coscioni. Anna è stata «la prima italiana ad ottenere il suicidio assistito in Italia con l’assistenza completa del Servizio sanitario nazionale». Il Ssn ha provveduto alle spese per il farmaco letale e i macchinari necessari alla pratica.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, incontro tra Zelensky e Trump

Alla fine l’incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump c’è stato oggi. Nei giorni scorsi, Trump era stato critico con il presidente ucraino nella gestione…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, summit Gruppo di contatto si terrà a Ramstein

Il presidente americano Biden ha convocato per ottobre un vertice in Germania del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina «per coordinare gli sforzi degli…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu avverte l’Iran: «Se attaccate, vi colpiremo»

Mentre proseguono gli scambi di colpi tra Israele e Hezbollah – ancora oggi il gruppo palestinese ha rivendicato il lancio di razzi, mentre ieri nel…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mattarella: «Pace non vuole dire sottomissione»

«La pace non vuol dire sottomissione». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ribadendo un concetto espresso in più occasioni, a partire dall’inizio dell’invasione russa…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia