Israele-Hamas, l’Egitto interrompe la sua mediazione dopo l’uccisione di al-Arouri in Libano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Israele-Hamas, l’Egitto interrompe la sua mediazione dopo l’uccisione di al-Arouri in Libano

L’indomani dell’uccisione, annunciata nel tardo pomeriggio di ieri, del numero due di Hamas, Salah al-Arouri, in un attacco a Beirut, capitale del Libano, crescono le apprensioni per un allargamento del conflitto in Medio Oriente. Sebbene Israele non abbia rivendicato l’operazione, l’Iran ha criticato duramente l’accaduto, lo stesso ha fatto il gruppo libanese Hezbollah. Hamas ha accusato a sua volta Israele e come osserva il New York Times, che cita un funzionario statunitense, l’attuale situazione potrebbe bloccare, almeno in via temporanea, le trattative sul rilascio di ostaggi. Un primo effetto in questa direzione c’è stato: l’Egitto ha formalmente informato Israele di un passo indietro nella mediazione nei negoziati sugli ostaggi.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, incontro tra Zelensky e Trump

Alla fine l’incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump c’è stato oggi. Nei giorni scorsi, Trump era stato critico con il presidente ucraino nella gestione…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, summit Gruppo di contatto si terrà a Ramstein

Il presidente americano Biden ha convocato per ottobre un vertice in Germania del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina «per coordinare gli sforzi degli…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu avverte l’Iran: «Se attaccate, vi colpiremo»

Mentre proseguono gli scambi di colpi tra Israele e Hezbollah – ancora oggi il gruppo palestinese ha rivendicato il lancio di razzi, mentre ieri nel…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mattarella: «Pace non vuole dire sottomissione»

«La pace non vuol dire sottomissione». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ribadendo un concetto espresso in più occasioni, a partire dall’inizio dell’invasione russa…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia