Oxfam: «Dal 2020, i cinque miliardari più ricchi hanno raddoppiato la loro ricchezza» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Oxfam: «Dal 2020, i cinque miliardari più ricchi hanno raddoppiato la loro ricchezza»

Dal 2020 un gruppo ristrettissimo di persone, i cinque uomini più ricchi del mondo, Elon Musk, Bernard Arnault, Jeff Bezos, Larry Ellison e Warren Buffett, hanno raddoppiato il loro capitale complessivo, passato da 405 a 869 miliardi di dollari. Contestualmente la porzione di popolazione mondiale più povera, composta da circa cinque miliardi di persone, non è riuscita a migliorare la condizione di partenza. Lo sostiene il nuovo rapporto di Oxfam, “Disuguaglianza: il potere al servizio di pochi”, aggiungendo che, ai ritmi attuali, nell’arco di un decennio potremmo avere il primo trilionario della storia dell’umanità mentre serviranno 230 anni per porre fine alla povertà.

 

Scrivi una replica

News

Giorgetti: «Voglio costruire credibilità»

«Affrontiamo ogni manovra con il fardello del debito con i relativi oneri e interessi e io invidio miei colleghi europei che hanno un gravame pari…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vajont, Meloni: «Dopo 61 anni portiamo cicatrice nella nostra memoria»

«Il 9 ottobre 1963 è una data che difficilmente possiamo dimenticare. Il disastro del Vajont è una tragedia che poteva e doveva essere impedita, provocata…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, allerta per l’uragano Milton in Florida

Florida in apprensione per l’arrivo dell’uragano Milton, attualmente di categoria 5. Si teme che possa rivelarsi il più grave degli ultimi cento anni ad abbattersi…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manovra, Meloni: «Non aumentiamo le tasse, ma le abbassiamo»

«Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. È falso». Lo ha detto il presidente del Consiglio,…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia