Teheran: «Iran risponderà a qualsiasi minaccia degli Stati Uniti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Teheran: «Iran risponderà a qualsiasi minaccia degli Stati Uniti»

«L’Iran risponderà a qualsiasi minaccia degli Stati Uniti e non la lascerà senza risposta». L’avvertimento arriva dal comandante delle Guardie rivoluzionarie, Hossein Salami, secondo quanto riportato dall’Irna. Non sono parole a caso. Le tensioni tra Washington e Teheran sono cresciute dopo l’attacco con droni di domenica contro una base americana in Giordania, in cui sono rimasti uccisi tre soldati statunitensi. L’azione è stata poi rivendicata da un gruppo filo-iraniano e il presidente Joe Biden ha subito dichiarato che gli Stati Uniti avrebbero risposto nei tempi e nei modi più opportuni. Nella giornata di ieri Biden ha riferito ai giornalisti al suo seguito di aver deciso come rispondere all’attacco in Giordania, senza però fornire ulteriori dettagli. «Sentiamo le minacce dei funzionari statunitensi e diciamo loro che hanno già messo alla prova l’Iran in diversi campi, quindi anche se non vogliamo la guerra, resisteremo e risponderemo alle minacce», ha dunque affermato Salami.

 

Scrivi una replica

News

Germania, inflazione annua al +2,2% a novembre

A novembre, secondo le rilevazioni dell’istituto federale di statistica Destatis, i prezzi al consumo in Germani sono diminuiti dello 0,2% rispetto al mese precedente e…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Politica monetaria, Villeroy: «Ci sono presupposti per tagliare i tassi nella prossima riunione»

Secondo il governatore della banca centrale francese, Francois Villeroy, allo stato attuale ci sono i presupposti per tagliare nuovamente i tassi di interesse alla prossima…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Industria, Istat: A ottobre prezzi alla produzione in aumento dello 0,7% mensile

A ottobre 2024, i prezzi alla produzione dell’industria crescono dello 0,7% rispetto al mese precedente e flettono del 2,8% rispetto all’anno precedente (da -2,0% di…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, prezzi su del 2,4% annuo a novembre

Per il mese di novembre, l’istituto spagnolo di statistica ha segnalato un aumento dell’inflazione mensile dello 0,2%, mentre su base tendenziale le rilevazioni indicano un…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia