Teheran: «Iran risponderà a qualsiasi minaccia degli Stati Uniti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Teheran: «Iran risponderà a qualsiasi minaccia degli Stati Uniti»

«L’Iran risponderà a qualsiasi minaccia degli Stati Uniti e non la lascerà senza risposta». L’avvertimento arriva dal comandante delle Guardie rivoluzionarie, Hossein Salami, secondo quanto riportato dall’Irna. Non sono parole a caso. Le tensioni tra Washington e Teheran sono cresciute dopo l’attacco con droni di domenica contro una base americana in Giordania, in cui sono rimasti uccisi tre soldati statunitensi. L’azione è stata poi rivendicata da un gruppo filo-iraniano e il presidente Joe Biden ha subito dichiarato che gli Stati Uniti avrebbero risposto nei tempi e nei modi più opportuni. Nella giornata di ieri Biden ha riferito ai giornalisti al suo seguito di aver deciso come rispondere all’attacco in Giordania, senza però fornire ulteriori dettagli. «Sentiamo le minacce dei funzionari statunitensi e diciamo loro che hanno già messo alla prova l’Iran in diversi campi, quindi anche se non vogliamo la guerra, resisteremo e risponderemo alle minacce», ha dunque affermato Salami.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, incontro tra Zelensky e Trump

Alla fine l’incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump c’è stato oggi. Nei giorni scorsi, Trump era stato critico con il presidente ucraino nella gestione…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, summit Gruppo di contatto si terrà a Ramstein

Il presidente americano Biden ha convocato per ottobre un vertice in Germania del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina «per coordinare gli sforzi degli…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu avverte l’Iran: «Se attaccate, vi colpiremo»

Mentre proseguono gli scambi di colpi tra Israele e Hezbollah – ancora oggi il gruppo palestinese ha rivendicato il lancio di razzi, mentre ieri nel…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mattarella: «Pace non vuole dire sottomissione»

«La pace non vuol dire sottomissione». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ribadendo un concetto espresso in più occasioni, a partire dall’inizio dell’invasione russa…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia