Ucraina, Crosetto: «L’Ue deve prendere posizioni più concrete ed essere meno burocratica» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, Crosetto: «L’Ue deve prendere posizioni più concrete ed essere meno burocratica»

«Oggi affronteremo la situazione in Ucraina per prima cosa ma anche il Mar Rosso. Mi auguro che finalmente l’Europa possa prendere una posizione più concreta e meno burocratica, perché i tempi che viviamo richiedono velocità e pragmatismo, non possiamo permetterci di affrontare i problemi come abbiamo fatto sinora». Lo ha affermato il ministro della Difesa italiano Guido Crosetto arrivando all’informale Difesa a Bruxelles. 

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, incontro tra Zelensky e Trump

Alla fine l’incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump c’è stato oggi. Nei giorni scorsi, Trump era stato critico con il presidente ucraino nella gestione…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, summit Gruppo di contatto si terrà a Ramstein

Il presidente americano Biden ha convocato per ottobre un vertice in Germania del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina «per coordinare gli sforzi degli…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu avverte l’Iran: «Se attaccate, vi colpiremo»

Mentre proseguono gli scambi di colpi tra Israele e Hezbollah – ancora oggi il gruppo palestinese ha rivendicato il lancio di razzi, mentre ieri nel…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mattarella: «Pace non vuole dire sottomissione»

«La pace non vuol dire sottomissione». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ribadendo un concetto espresso in più occasioni, a partire dall’inizio dell’invasione russa…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia