Musica, esordio da record per il Festival di Sanremo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Musica, esordio da record per il Festival di Sanremo

La serata inaugurale del Festival di Sanremo, in onda dalle 21:18 all’1:40, ha registrato una media di 10 milioni e 561mila telespettatori, pari al 65,1% di share. Un record. Battuto infatti il precedente primato detenuto dal Festival di Sanremo del 1995 – alla conduzione, Pippo Baudo, affiancato da Anna Falchi e Claudia Koll –, con il 65,15%. Per Amadeus, alla sua quinta conduzione del Festival, si tratta di un ottimo risultato, che si affianca ai precedenti: nel 2023 la prima serata aveva ottenuto il 62,%, nel 2022 il 54,7%, nel 2021 il 46,6% e nel 2020 il 52,2%. Sono invece Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato, Mahmood ha guidare la top five al termine della prima serata del festival di Sanremo. La classifica, ricordiamo, è stata stilata con il voto della Sala Stampa. Trenta, in tutto, gli artisti in gara. Da segnalare la presenza di Zlatan Ibrahimovic, l’ex calciatore che tre anni fa aveva co-condotto Sanremo con Amadeus. «Sanremo si ama, io amo questo pubblico, amo questo storico palco, poter dire benvenuti alla 74/a edizione del festival della canzone italiana. In questi 5 anni ho finito gli aggettivi per descrivere la gioia di essere qui, dare il via alla gara ma soprattutto a una bellissima festa, un rito collettivo, un party di 5 giorni che farà emozionare l’intero paese», ha detto Amadeus, aprendo il festival di Sanremo.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, incontro tra Zelensky e Trump

Alla fine l’incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump c’è stato oggi. Nei giorni scorsi, Trump era stato critico con il presidente ucraino nella gestione…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, summit Gruppo di contatto si terrà a Ramstein

Il presidente americano Biden ha convocato per ottobre un vertice in Germania del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina «per coordinare gli sforzi degli…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu avverte l’Iran: «Se attaccate, vi colpiremo»

Mentre proseguono gli scambi di colpi tra Israele e Hezbollah – ancora oggi il gruppo palestinese ha rivendicato il lancio di razzi, mentre ieri nel…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mattarella: «Pace non vuole dire sottomissione»

«La pace non vuol dire sottomissione». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ribadendo un concetto espresso in più occasioni, a partire dall’inizio dell’invasione russa…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia