Israele-Hamas, si lavora a tregua ma «divario ancora ampio» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Israele-Hamas, si lavora a tregua ma «divario ancora ampio»

Si continua a lavorare per il raggiungimento di una tregua a Gaza. Proseguono i colloqui a più livelli tra le parti in causa e i paesi mediatori. Diverse fonti hanno riferito nelle ultime ore di una bozza di accordo che prevede il rilascio di 40 ostaggi israeliani da parte di Hamas in cambio di una tregua delle operazioni militari e della liberazione di 400 detenuti palestinesi. Tuttavia il capo delle relazioni politiche e internazionali di Hamas, Basem Naim, ha dichiarato ad al Jazeera che «il divario è ancora ampio».

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, incontro tra Zelensky e Trump

Alla fine l’incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump c’è stato oggi. Nei giorni scorsi, Trump era stato critico con il presidente ucraino nella gestione…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, summit Gruppo di contatto si terrà a Ramstein

Il presidente americano Biden ha convocato per ottobre un vertice in Germania del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina «per coordinare gli sforzi degli…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu avverte l’Iran: «Se attaccate, vi colpiremo»

Mentre proseguono gli scambi di colpi tra Israele e Hezbollah – ancora oggi il gruppo palestinese ha rivendicato il lancio di razzi, mentre ieri nel…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mattarella: «Pace non vuole dire sottomissione»

«La pace non vuol dire sottomissione». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ribadendo un concetto espresso in più occasioni, a partire dall’inizio dell’invasione russa…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia