Cinema, chi sono i vincitori dei Premi Oscar 2024 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cinema, chi sono i vincitori dei Premi Oscar 2024

S’è svolta nella notte, tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, la cerimonia per l’assegnazione dei Premi Oscar, al Dolby Theatre di Los Angeles, negli Stati Uniti. “Oppenheimer”, il film che racconta la vita di Robert Oppenheimer, considerato il “padre” della bomba atomica, ha vinto il maggior numero di premi, incluso quello per la miglior regia, assegnato a Christopher Nolan, per il miglior attore protagonista a Cillian Murphy e per il miglior attore non protagonista a Robert Downey Jr. “Oppenheimer” ha vinto anche i premi per il miglior montaggio, la miglior fotografia e la miglior colonna sonora. Bene anche “Povere creature!”, che ha vinto quattro statuette, tra cui quella per la miglior attrice protagonista, assegnato a Emma Stone. Da’Vine Joy Randolph, per il suo ruolo in “The Holdovers”, ha conquistato invece il premio per la miglior attrice non protagonista. “Anatomia di una caduta” ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura originale mentre “American Fiction” quello per la miglior sceneggiatura non originale. “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki è stato scelto come miglior film d’animazione, “20 Days in Mariupol” come miglior documentario. Billie Eilish e il fratello Finneas O’Connell hanno vinto il premio per la miglior canzone con “What Was I Made For?”, della colonna sonora di Barbie. Maestro, che aveva ricevuto 7 candidature, non ha portato a casa neanche un premio.

 

Scrivi una replica

News

Putin apre alla ripresa del dialogo tra Mosca e Washington

Alla fine sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin a Donald Trump. Ma soprattutto, il presidente russo ha aperto alla possibilità di una ripresa…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump nomina Wiles capo dello staff della Casa Bianca

Al via le nomine delle persone che faranno parte della futura amministrazione Trump. Il presidente eletto ha indicato Susan Wiles quale capo dello staff della…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scontri ad Amsterdam tra filo-palestinesi e tifosi Maccabi

Previsti il divieto di manifestazioni e maggiore presenza della polizia. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha annunciato un’ordinanza per rafforzare la sicurezza della città…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’11% degli under 18 italiani fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno

Tra gli under 18 italiani, uno su dieci fuma più di mezzo pacchetto di sigarette al giorno. A denunciarlo è stata l’Aiom, l’Associazione italiana di…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia