Cinema, chi sono i vincitori dei Premi Oscar 2024 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cinema, chi sono i vincitori dei Premi Oscar 2024

S’è svolta nella notte, tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, la cerimonia per l’assegnazione dei Premi Oscar, al Dolby Theatre di Los Angeles, negli Stati Uniti. “Oppenheimer”, il film che racconta la vita di Robert Oppenheimer, considerato il “padre” della bomba atomica, ha vinto il maggior numero di premi, incluso quello per la miglior regia, assegnato a Christopher Nolan, per il miglior attore protagonista a Cillian Murphy e per il miglior attore non protagonista a Robert Downey Jr. “Oppenheimer” ha vinto anche i premi per il miglior montaggio, la miglior fotografia e la miglior colonna sonora. Bene anche “Povere creature!”, che ha vinto quattro statuette, tra cui quella per la miglior attrice protagonista, assegnato a Emma Stone. Da’Vine Joy Randolph, per il suo ruolo in “The Holdovers”, ha conquistato invece il premio per la miglior attrice non protagonista. “Anatomia di una caduta” ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura originale mentre “American Fiction” quello per la miglior sceneggiatura non originale. “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki è stato scelto come miglior film d’animazione, “20 Days in Mariupol” come miglior documentario. Billie Eilish e il fratello Finneas O’Connell hanno vinto il premio per la miglior canzone con “What Was I Made For?”, della colonna sonora di Barbie. Maestro, che aveva ricevuto 7 candidature, non ha portato a casa neanche un premio.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, per il ruolo di procuratore generale (la figura a…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Orban: «Inviterò Netanyahu, da noi sentenza Cpi non avrà effetto»

Tra i paesi che si sono detti pronti a rispettare la decisione della Corte penale internazionale che ieri ha emesso un mandato di arresto per…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Putin avverte: «Ora è guerra globale»

Le parole incendiarie di Vladimir Putin, pronunciate ieri, potrebbero rappresentare ora la premessa di un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Al punto che anche la…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Decisivo promuovere la domanda»

«Promuovere la domanda in un contesto di grande incertezza è una delle chiavi cruciali per realizzare la crescita prevista nel 2025». Lo ha detto il…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia