Portogallo, vince di misura il centrodestra. Boom di Chega | T-Mag | il magazine di Tecnè

Portogallo, vince di misura il centrodestra. Boom di Chega

Alle elezioni in Portogallo, vince di misura la coalizione di centrodestra Alleanza Democratica (AD). Il Partito socialdemocratico, guidato da Luis Montenegro, ha ottenuto circa il 28%, così come il Partito socialista, al potere da quasi dieci anni (qui il candidato premier era Pedro Nuno Santos). Il Partito socialdemocratico ha però potuto contare sui voti degli alleati e superare di poco i rivali. Ma il vero vincitore di queste elezioni è Chega, partito di destra guidato da André Ventura, che è riuscito a passare dai 12 seggi del 2022 ai 48 conquistati ieri.

 

Scrivi una replica

News

Sanità, soltanto il 41% degli italiani ha dato il consenso al Fascicolo sanitario elettronico

Quattro italiani su dieci hanno dato il consenso alla consultazione del Fascicolo sanitario elettronico (Fse). Lo rende noto la Fondazione Gimbe in un rapporto, sottolineando…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, nel 2024 povertà sanitaria in crescita in Italia

Acquistare dei medicinali sta diventando complicato per un numero crescente di italiani. Lo denuncia l’Osservatorio sulla Povertà Sanitaria, riferendo che nel 2024 sono state 463…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, attesa per l’annuncio del cessate il fuoco

Secondo i media libanesi, l’annuncio da parte di Stati Uniti e Francia della tregua in Libano potrebbe avvenire alle 22, ora locale. Oggi il gabinetto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump annuncia dazi contro Cina, Messico e Canada

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a minacciare dazi a Messico, Canada e Cina sulla sua piattaforma social Truth. Per quanto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia