Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata da tempo, ancora non c’è stata, ma proseguono i raid sulla città. L’operazione potrebbe però essere almeno posticipata nel caso in cui Hamas accettasse l’ultima proposta della controparte israeliana per un cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani dell’organizzazione. Al Cairo, dove si svolgono i negoziati, è attesa una risposta, ma nelle ultime ore Hamas ha fatto sapere che la proposta è ancora in fase di studio, smentendo in parte le indiscrezioni di ieri secondo cui c’era stata un’apertura. Tutto ciò avviene mentre il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, è di nuovo in Medio Oriente (oggi in Arabia Saudita, mercoledì in Israele), per l’ennesimo tour diplomatico.

 

Scrivi una replica

News

Libano, attesa per l’annuncio del cessate il fuoco

Secondo i media libanesi, l’annuncio da parte di Stati Uniti e Francia della tregua in Libano potrebbe avvenire alle 22, ora locale. Oggi il gabinetto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump annuncia dazi contro Cina, Messico e Canada

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a minacciare dazi a Messico, Canada e Cina sulla sua piattaforma social Truth. Per quanto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Amministrazione Biden continua escalation»

Gli ucraini parlano di record. Nella notte, infatti, le forze russe hanno lanciato sull’Ucraina 188 droni, più quattro missili balistici Iskander-M, secondo quanto riferito dall’aeronautica…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Nelle tragedie la Repubblica italiana ha sempre saputo essere presente»

«Nelle tragedie la Repubblica ha sempre saputo essere presente». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla cerimonia in occasione del 30esimo anniversario dell’alluvione che…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia