Ucraina, Macron torna a non escludere l’invio di truppe | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, Macron torna a non escludere l’invio di truppe

«Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina, cosa che oggi non avviene, dovremmo legittimamente porci la domanda. Escluderlo a priori significa non imparare la lezione degli ultimi due anni. Quando i paesi della Nato avevano inizialmente escluso l’invio di carri armati e aerei in Ucraina sono stati poi costretti a cambiare idea». In un’intervista all’Economist, il presidente francese, Emmanuel Macron, è tornato a ribadire un concetto che già di recente aveva espresso: la possibilità di inviare truppe a sostegno delle forze di Kiev impegnate contro l’aggressione russa, ipotesi che era stata subito scartata dai paesi Nato. Le condizioni perché si verifichi tale scenario, secondo Macron, sono dunque due: che Mosca riesca a sfondare le linee del fronte e in caso di richiesta da parte dell’Ucraina.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump sceglie J.D. Vance come suo vice

La prima sorpresa emersa dalla convention repubblicana di Milwaukee, che si è aperta ieri, è il nome di J.D. Vance quale candidato vicepresidente di Donald…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca risponde a Zelensky su secondo vertice pace

Ieri l’apertura del presidente ucraino Volodymyr Zelensky all’ipotesi di partecipazione di rappresentanti russi al secondo vertice sulla pace, oggi è invece arrivata la risposta, tiepida,…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, proteste per chiedere accordo su liberazione ostaggi

Nelle ultime ore si sono registrate proteste lungo l’autostrada Ayalon di Tel Aviv, bloccata dai manifestanti che chiedono un accordo per la liberazione degli ostaggi…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«L’acqua del rubinetto è sicura nel 99% dei casi»

Nel 99,1% dei casi l’acqua potabile che arriva nelle nostre case rispetta i parametri sanitari microbiologici e chimici. Lo rende noto il CeNSiA, il Centro…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia