Europee, salta il confronto tv tra Meloni e Schlein | T-Mag | il magazine di Tecnè

Europee, salta il confronto tv tra Meloni e Schlein

Salta il faccia-a-faccia televisivo tra la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, che sarebbe dovuto andare in onda sulla Rai, ospitato nel salotto di “Porta a Porta” di Bruno Vespa. «Soltanto quattro delle otto liste rappresentate in Parlamento hanno accettato l’invio di Rai a un confronto a due tra leader sulla base della forza rappresentativa», ha reso noto la Rai, sottolineando l’assenza della maggioranza richiesta dall’Agicom, l’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni. «C’è chi preferisce rinunciare a una opportunità di confronto in prima serata pur di negarla alle due donne che guidano i primi due partiti d’Italia», ha commentato Schlein, che nel frattempo ha accettato l’invito lanciato dal direttore del Tg La7, Enrico Mentana, ad un confronto tra tutti i leader delle liste in corsa per le elezioni Europee, in programma l’8 e il 9 giugno. Il confronto dovrebbe svolgersi il 5 e il 6 giugno, con l’ultima delle due serate riservata ai rappresentati delle liste maggiori. Oltre a Schlein, hanno accettato la proposta il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, mentre dalla Lega hanno fatto sapere che il leader leghista Matteo Salvini è disponibile a confrontarsi «ovunque e con chiunque».

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, per il ruolo di procuratore generale (la figura a…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Orban: «Inviterò Netanyahu, da noi sentenza Cpi non avrà effetto»

Tra i paesi che si sono detti pronti a rispettare la decisione della Corte penale internazionale che ieri ha emesso un mandato di arresto per…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Putin avverte: «Ora è guerra globale»

Le parole incendiarie di Vladimir Putin, pronunciate ieri, potrebbero rappresentare ora la premessa di un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Al punto che anche la…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Decisivo promuovere la domanda»

«Promuovere la domanda in un contesto di grande incertezza è una delle chiavi cruciali per realizzare la crescita prevista nel 2025». Lo ha detto il…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia