Europee, salta il confronto tv tra Meloni e Schlein | T-Mag | il magazine di Tecnè

Europee, salta il confronto tv tra Meloni e Schlein

Salta il faccia-a-faccia televisivo tra la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, che sarebbe dovuto andare in onda sulla Rai, ospitato nel salotto di “Porta a Porta” di Bruno Vespa. «Soltanto quattro delle otto liste rappresentate in Parlamento hanno accettato l’invio di Rai a un confronto a due tra leader sulla base della forza rappresentativa», ha reso noto la Rai, sottolineando l’assenza della maggioranza richiesta dall’Agicom, l’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni. «C’è chi preferisce rinunciare a una opportunità di confronto in prima serata pur di negarla alle due donne che guidano i primi due partiti d’Italia», ha commentato Schlein, che nel frattempo ha accettato l’invito lanciato dal direttore del Tg La7, Enrico Mentana, ad un confronto tra tutti i leader delle liste in corsa per le elezioni Europee, in programma l’8 e il 9 giugno. Il confronto dovrebbe svolgersi il 5 e il 6 giugno, con l’ultima delle due serate riservata ai rappresentati delle liste maggiori. Oltre a Schlein, hanno accettato la proposta il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, mentre dalla Lega hanno fatto sapere che il leader leghista Matteo Salvini è disponibile a confrontarsi «ovunque e con chiunque».

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, si intensificano gli scontri tra Israele e Houthi

Nelle ultime ore si sono intensificati gli scontri tra Israele e i ribelli Houthi nello Yemen. In particolare le forze israeliane hanno colpito obiettivi militari…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, impeachment anche per il presidente ad interim

La crisi politica che ha investito la Corea del Sud sembra non trovare fine. Il Parlamento sudcoreano ha infatti votato l’impeachment nei confronti del presidente…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia-Ucraina, Putin: «Sì ai negoziati in Slovacchia»

Il presidente russo, Vladimir Putin, afferma di voler concludere la guerra in Ucraina, non congelarla. In questo senso la piattaforma di pace offerta dalla Slovacchia…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Un italiano su due pronto a riciclare i doni ricevuti a Natale»

Sempre più italiani scelgono di riciclare i regali di Natale. Una ricerca di Confcooperative rivela che circa 28 milioni di persone hanno già deciso di…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia