India, Narendra Modi ottiene il terzo mandato | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, Narendra Modi ottiene il terzo mandato

Come apparso chiaro già dalle prime fasi dello spoglio nella giornata di martedì, il premier indiano Narendra Modi ha vinto le elezioni e si avvia dunque a un terzo mandato, ma stavolta il suo Bharatiya Janata Party non è riuscito ad assicurarsi da solo la maggioranza in Parlamento, arrivando a 293 seggi (la soglia è 272) grazie alla coalizione che lo sostiene. Modi, dunque, non ha ripetuto le larghe vittorie del 2014 e del 2019 e ora diversi osservatori ritengono che gli alleati di coalizione avranno dalla loro un maggiore peso politico da poter spendere.    

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump sceglie J.D. Vance come suo vice

La prima sorpresa emersa dalla convention repubblicana di Milwaukee, che si è aperta ieri, è il nome di J.D. Vance quale candidato vicepresidente di Donald…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca risponde a Zelensky su secondo vertice pace

Ieri l’apertura del presidente ucraino Volodymyr Zelensky all’ipotesi di partecipazione di rappresentanti russi al secondo vertice sulla pace, oggi è invece arrivata la risposta, tiepida,…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, proteste per chiedere accordo su liberazione ostaggi

Nelle ultime ore si sono registrate proteste lungo l’autostrada Ayalon di Tel Aviv, bloccata dai manifestanti che chiedono un accordo per la liberazione degli ostaggi…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«L’acqua del rubinetto è sicura nel 99% dei casi»

Nel 99,1% dei casi l’acqua potabile che arriva nelle nostre case rispetta i parametri sanitari microbiologici e chimici. Lo rende noto il CeNSiA, il Centro…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia