India, Narendra Modi ottiene il terzo mandato | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, Narendra Modi ottiene il terzo mandato

Come apparso chiaro già dalle prime fasi dello spoglio nella giornata di martedì, il premier indiano Narendra Modi ha vinto le elezioni e si avvia dunque a un terzo mandato, ma stavolta il suo Bharatiya Janata Party non è riuscito ad assicurarsi da solo la maggioranza in Parlamento, arrivando a 293 seggi (la soglia è 272) grazie alla coalizione che lo sostiene. Modi, dunque, non ha ripetuto le larghe vittorie del 2014 e del 2019 e ora diversi osservatori ritengono che gli alleati di coalizione avranno dalla loro un maggiore peso politico da poter spendere.    

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Non è stato fatto abbastanza contro la violenza sulle donne»

«Quanto fatto fin ora non è, tuttavia, sufficiente a salvaguardare le donne, anche giovanissime, che continuano a vedere i loro diritti violati. È un’emergenza che…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UniCredit, lanciata offerta per Banco Bpm

UniCredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. In caso di adesione integrale, il controvalore totale dell’offerta di…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Thyssenkrupp, verso taglio 11 mila posti in sei anni

Quasi undicimila posti di lavoro nell’arco dei prossimi sei anni. A tanto ammontano i lavoratori che Thyssenkrupp intende tagliare (o esternalizzare) nella sua divisione acciaio.…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tennis, l’Italia ha vinto la Coppa Davis

L’Italia ha vinto la Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. Ieri gli Azzurri, capitanati da Filippo Volandri, hanno battuto 2-0 l’Olanda in finale. Determinanti…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia