Putin: «Occidente sta perdendo egemonia nel mondo» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Putin: «Occidente sta perdendo egemonia nel mondo»

L’Occidente «vuole mantenere un ruolo egemone, che gli sta sfuggendo». In questi termini si è espresso il presidente russo, Vladimir Putin, in apertura del Forum economico russo di San Pietroburgo. «Vediamo che è iniziata una vera corsa dei paesi per rafforzare la loro sovranità. Si svolge a tre livelli chiave: quello statale, culturale ed economico. Allo stesso tempo – ha osservato Putin –, i Paesi che hanno recentemente agito come leader dello sviluppo globale stanno cercando con tutte le loro forze, sia buone che cattive, di mantenere un ruolo egemonico». Parlando del proprio paese, Putin ha sostenuto che «la Russia ha dimostrato un alto livello di prontezza e suscettibilità alle trasformazioni tecnologiche. Vediamo come il nostro settore finanziario, il commercio elettronico, il settore dei servizi di trasporto, il sistema di pubblica amministrazione sono già cambiati», anche se, ha tuttavia osservato, l’apparato militare russo necessita di un rapido rinnovamento tecnologico.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump sceglie J.D. Vance come suo vice

La prima sorpresa emersa dalla convention repubblicana di Milwaukee, che si è aperta ieri, è il nome di J.D. Vance quale candidato vicepresidente di Donald…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca risponde a Zelensky su secondo vertice pace

Ieri l’apertura del presidente ucraino Volodymyr Zelensky all’ipotesi di partecipazione di rappresentanti russi al secondo vertice sulla pace, oggi è invece arrivata la risposta, tiepida,…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, proteste per chiedere accordo su liberazione ostaggi

Nelle ultime ore si sono registrate proteste lungo l’autostrada Ayalon di Tel Aviv, bloccata dai manifestanti che chiedono un accordo per la liberazione degli ostaggi…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«L’acqua del rubinetto è sicura nel 99% dei casi»

Nel 99,1% dei casi l’acqua potabile che arriva nelle nostre case rispetta i parametri sanitari microbiologici e chimici. Lo rende noto il CeNSiA, il Centro…

16 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia