L’Ue ha annunciato che aumenterà i dazi sulle auto elettriche cinesi | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Ue ha annunciato che aumenterà i dazi sulle auto elettriche cinesi

La Commissione europea ha annunciato che dal 4 luglio 2024, qualora il dialogo con le autorità cinesi non portasse ad una soluzione efficace, l’Ue aumenterà i dazi sulle importazioni di auto elettriche dalla Cina dal 10% attuale ad un intervallo compreso tra il 17% ed il 38,1%. Secondo quanto emerso dall’indagine svolta dalla Commissione «la catena del valore dei veicoli elettrici a batteria (BEV) in Cina beneficia di sovvenzioni ingiuste, che potrebbero causare un danno economico ai produttori europei». Di conseguenza, quindi, l’Ue potrebbe applicare dazi pari al 17,4% a BYD, del 20% a Geely e del 38,1% a SAIC, ovvero i tre produttori cinesi inclusi nel campione. Altri produttori di BEV in Cina, che hanno collaborato all’inchiesta, ma non sono stati inclusi nel campione, sarebbero soggetti a dazi del 21%, mentre tutti gli altri produttori di BEV in Cina che non hanno collaborato all’inchiesta saranno soggetti a dazi pari al 38,1%

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, truppe israeliane nel sud del Libano

Nelle ultime ore si è registrato l’ingresso di forze armate israeliane nel Libano meridionale, nell’ambito di operazioni che vengono descritte come mirate a colpire specifici…

1 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nato, Rutte nuovo segretario generale: «Servono più investimenti»

Oggi è stato il giorno dell’avvicendamento alla guida della Nato, il cui nuovo segretario generale è l’olandese Mark Rutte, il quale succede a Jens Stoltenberg.…

1 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, ex presidente Jimmy Carter compie 100 anni

Jimmy Carter compie 100 anni, divenendo il primo ex presidente degli Stati Uniti a tagliare questo traguardo. Carter è stato presidente dal 1977 al 1981,…

1 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Omnibus, ok alla fiducia dal Senato. Testo passa alla Camera

Ok del Senato alla fiducia posta ieri dal governo al dl Omnibus, con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un astenuto. Il decreto introduce misure…

1 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia