Mosca agli Usa: «Rischio escalation per armi a Ucraina» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mosca agli Usa: «Rischio escalation per armi a Ucraina»

Continuano le schermaglie dialettiche a distanza tra Russia e Stati Uniti. In queste ore il ministro della Difesa russo, Andrei Belousov, ha messo in guardia Washington dal «rischio di un’ulteriore escalation a causa della fornitura di armi americane alle forze ucraine». La circostanza si è verificata durante un colloquio telefonico con il suo omologo statunitense, Lloyd Austin, stando a quanto riferito dallo stesso ministero della Difesa. Ma di Stati Uniti, oggi, ha parlato anche il ministro degli Esteri di Mosca, Sergei Lavrov, parlando al Forum Primakov, secondo le agenzie russe. Se l’America ambisce ad una «sconfitta strategica», allora sarà destinata al fallimento, il ragionamento di Lavrov. «In generale, tutte queste aspirazioni e tendenze che vediamo nelle politiche dell’amministrazione Biden – ha dunque spiegato –, non sono una novità, sia che si tratti di idee consapevolmente destinate al fallimento di infliggere una sconfitta strategica alla Russia o del desiderio molto ingenuo di contenere contemporaneamente Mosca e Pechino, oltre all’Iran». «C’è l’impressione – ha poi aggiunto – che le élite dirigenti degli Stati Uniti non abbiano tratto alcuna lezione dai loro recenti e numerosi fallimenti di politica estera e militare».

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Non è stato fatto abbastanza contro la violenza sulle donne»

«Quanto fatto fin ora non è, tuttavia, sufficiente a salvaguardare le donne, anche giovanissime, che continuano a vedere i loro diritti violati. È un’emergenza che…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UniCredit, lanciata offerta per Banco Bpm

UniCredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. In caso di adesione integrale, il controvalore totale dell’offerta di…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Thyssenkrupp, verso taglio 11 mila posti in sei anni

Quasi undicimila posti di lavoro nell’arco dei prossimi sei anni. A tanto ammontano i lavoratori che Thyssenkrupp intende tagliare (o esternalizzare) nella sua divisione acciaio.…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tennis, l’Italia ha vinto la Coppa Davis

L’Italia ha vinto la Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. Ieri gli Azzurri, capitanati da Filippo Volandri, hanno battuto 2-0 l’Olanda in finale. Determinanti…

25 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia