Usa 2024, a Trump il primo dibattito con Biden | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2024, a Trump il primo dibattito con Biden

Va a Donald Trump, il primo dibattito con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in vista delle elezioni presidenziali di novembre. Nel corso del faccia-a-faccia, durato quasi 90 minuti e ospitato dalla CNN, sono stati tanti i temi affrontati, dall’economia – tema caro all’elettorato statunitense, solitamente molto sensibile alle questioni domestiche –, al fisco, all’inflazione, passando per l’aborto, all’immigrazione e al sostegno alla resistenza ucraina all’invasione russa. Nel complesso, secondo i commentatori, Trump è sembrato molto più energico e reattivo rispetto a Biden, apparso spesso in confusione: il presidente in carica ha perso infatti in più occasioni il filo del discorso e la voce roca – lo staff ha dato la responsabilità ad un raffreddore – non lo ha aiutato a sembrare convincente. Quello di stanotte non è l’unico dibattito in programma tra i due: ne è previsto anche un secondo, organizzato dalla ABC News il 10 settembre, quando le nomination di entrambi i candidati saranno state ufficializzate, salvo eventuali sorprese: la performance dell’attuale inquilino della Casa Bianca ha sollevato qualche dubbio nel Partito democratico (non è da escludere una sostituzione in corsa). Nel frattempo, sono previsti altri appuntamenti: all’inizio di luglio sarà nota la pena che Trump dovrà scontare, poi si terranno le convention dei due partiti. Quella del Partito repubblicano è in programma il 15 luglio, a Milwaukee, in Wisconsin, i democratici invece si riuniranno ad agosto, a Chicago, nell’Illinois, tra il 19 e il 22 agosto.

 

Scrivi una replica

News

Francia, RN punta a maggioranza assoluta

Con i ballottaggi del 7 luglio, il Rassemblement National punta alla maggioranza assoluta, dopo la vittoria netta di ieri al primo turno delle elezioni legislative…

1 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Grati a Occidente, ma abbiamo bisogno di giustizia»

«È impossibile aiutare l’Ucraina con una mano e stringere la mano a Putin con l’altra». In maniera tanto sintetica quanto efficace, il presidente dell’Ucraina, Volodymyr…

1 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’Antitrust ha sanzionato la Figc per 4milioni di euro per abuso di posizione dominante

Oltre 4milioni di euro, questa è la sanzione dell’Antitrust alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) per un importo per abuso di posizione dominante. «L’Autorità ha…

1 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, l’inflazione cala al 2,2% a giugno

L’inflazione in Germania è calata al 2,2% a giugno, dopo aver segnato il 2,4% a maggio. Lo ha reso noto l’istituto di statistica federale tedesco.…

1 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia