Usa 2024, a Trump il primo dibattito con Biden | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2024, a Trump il primo dibattito con Biden

Va a Donald Trump, il primo dibattito con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in vista delle elezioni presidenziali di novembre. Nel corso del faccia-a-faccia, durato quasi 90 minuti e ospitato dalla CNN, sono stati tanti i temi affrontati, dall’economia – tema caro all’elettorato statunitense, solitamente molto sensibile alle questioni domestiche –, al fisco, all’inflazione, passando per l’aborto, all’immigrazione e al sostegno alla resistenza ucraina all’invasione russa. Nel complesso, secondo i commentatori, Trump è sembrato molto più energico e reattivo rispetto a Biden, apparso spesso in confusione: il presidente in carica ha perso infatti in più occasioni il filo del discorso e la voce roca – lo staff ha dato la responsabilità ad un raffreddore – non lo ha aiutato a sembrare convincente. Quello di stanotte non è l’unico dibattito in programma tra i due: ne è previsto anche un secondo, organizzato dalla ABC News il 10 settembre, quando le nomination di entrambi i candidati saranno state ufficializzate, salvo eventuali sorprese: la performance dell’attuale inquilino della Casa Bianca ha sollevato qualche dubbio nel Partito democratico (non è da escludere una sostituzione in corsa). Nel frattempo, sono previsti altri appuntamenti: all’inizio di luglio sarà nota la pena che Trump dovrà scontare, poi si terranno le convention dei due partiti. Quella del Partito repubblicano è in programma il 15 luglio, a Milwaukee, in Wisconsin, i democratici invece si riuniranno ad agosto, a Chicago, nell’Illinois, tra il 19 e il 22 agosto.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, per il ruolo di procuratore generale (la figura a…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Orban: «Inviterò Netanyahu, da noi sentenza Cpi non avrà effetto»

Tra i paesi che si sono detti pronti a rispettare la decisione della Corte penale internazionale che ieri ha emesso un mandato di arresto per…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Putin avverte: «Ora è guerra globale»

Le parole incendiarie di Vladimir Putin, pronunciate ieri, potrebbero rappresentare ora la premessa di un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Al punto che anche la…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Decisivo promuovere la domanda»

«Promuovere la domanda in un contesto di grande incertezza è una delle chiavi cruciali per realizzare la crescita prevista nel 2025». Lo ha detto il…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia