Francia, RN punta a maggioranza assoluta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Francia, RN punta a maggioranza assoluta

Con i ballottaggi del 7 luglio, il Rassemblement National punta alla maggioranza assoluta, dopo la vittoria netta di ieri al primo turno delle elezioni legislative francesi. Secondo Sébastien Chenu, esponente di spicco del RN, intervenuto su France 2,«bisognerà vedere il modo in cui l’Assemblea nazionale si organizza, ma ci assumeremo le nostre responsabilità davanti ai francesi». Il leader del RN, Jordan Bardella, ha esortato i francesi a compiere «una scelta responsabile».

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Fitto: «Al lavoro per la settima rata»

Il ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, ha fatto il punto della situazione, in occasione di un…

3 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, domani il voto. Sfida Sunak-Starmer

Domani il Regno Unito sarà chiamato al voto, dopo la decisione di maggio del premier Rishi Sunak di indire elezioni anticipate. I cittadini britannici dovranno…

3 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, i dubbi dei democratici su Joe Biden

Il giudice di New York, Juan Manuel Merchan, ha rinviato la condanna di Donald Trump nell’ambito del processo Stormy al 18 settembre. La decisione è…

3 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kiev: «Non siamo disposti a compromessi con la Russia»

Le presidenziali statunitensi irrompono in qualche modo nel mezzo del conflitto tra Russia e Ucraina. L’indiscrezione è di Politico, secondo cui Donald Trump, in caso…

3 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia