Kiev: «Non siamo disposti a compromessi con la Russia» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Kiev: «Non siamo disposti a compromessi con la Russia»

Le presidenziali statunitensi irrompono in qualche modo nel mezzo del conflitto tra Russia e Ucraina. L’indiscrezione è di Politico, secondo cui Donald Trump, in caso di vittoria a novembre, starebbe pensando a un piano che possa mettere fine alla guerra in tempi rapidi. La strategia dovrebbe prevedere trattative con Vladimir Putin per evitare un eventuale ingresso di Kiev nella Nato (così come della Moldavia e della Georgia), più un’ulteriore discussione su quali territori l’Ucraina dovrebbe cedere alla Russia in cambio della fine delle ostilità. «L’Ucraina non è disposta a scendere a compromessi con la Russia e a rinunciare ad alcun territorio per porre fine alla guerra», è stata la risposta, indiretta, del capo dell’ufficio presidenziale ucraino, Andriy Yermak, citato da Ukrinform. Per il momento, però, anche la reazione del Cremlino appare fredda. «La Russia non dialoga con Trump sulle condizioni per raggiungere la pace in Ucraina», ha detto al riguardo il portavoce Dmitri Peskov, secondo Interfax.

 

Scrivi una replica

News

L’economia americana ha creato 206mila posti di lavoro a giugno

A giugno, l’economia americana ha creato 206.000 posti di lavoro, sopra le attese degli analisti che scommettevano su 190.000. Il tasso di disoccupazione si attesta…

5 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Viktor Orban a Mosca, incontro con Putin

Rischia di trasformarsi in un caso politico la decisione del premier ungherese, Viktor Orban, di recarsi a Mosca per un incontro con Vladimir Putin. Una…

5 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Gallant: «Più vicini che mai ad un accordo»

Un accordo per il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas potrebbe essere vicino. La rassicurazione arriva da ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant,…

5 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, Starmer: «Governo di servizio per rinnovare il paese»

«Con umiltà e rispetto vi chiedo di unirvi dietro questo governo di servizio per rinnovare il paese. Se ora vi chiedessi se credete che la…

5 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia