Pnrr, Fitto: «Al lavoro per la settima rata» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pnrr, Fitto: «Al lavoro per la settima rata»

Il ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, ha fatto il punto della situazione, in occasione di un Question Time alla Camera, l’indomani il via libera della Commissione europea alla quinta rata del Piano. Ai deputati Fitto ha riferito che oggi c’è stata la Cabina di regia «per programmare il lavoro relativo alla settima rata, che rappresenta un altro grande obiettivo importante dal punto di vista numerico, sia sul fronte dei traguardi, 69, sia delle risorse, oltre 18 miliardi di euro». L’attuazione del Piano prevede molte altre tappe, il ministro le ha elencate: «Chiaramente questo rappresenta un risultato molto importante ma al tempo stesso, penso che sia importante sottolineare come la validità delle riforme inserite all’interno del Pnrr, e anche gli obiettivi di spesa che sono da raggiungere, rappresentano uno stimolo ulteriore per il lavoro che porteremo avanti nei prossimi mesi e che sicuramente ci vedranno impegnati, da qui al 31 dicembre, sulla settima rata e nei 2 semestri del prossimo anno, sull’ottava rata e nona per completare la decima rata a giugno del 2026». Per la buona riuscita, sarà indispensabile la collaborazione dei diversi attori coinvolti, ha ricordato Fitto: «Questo è il percorso che sicuramente merita una lavoro coordinato con tutte le amministrazioni centrali, e in modo particolare con tutti gli enti attuatori che sicuramente rappresentano nel sistema Paese un sforzo collegiale per poter raggiungere questo importante risultato».

 

Scrivi una replica

News

L’economia americana ha creato 206mila posti di lavoro a giugno

A giugno, l’economia americana ha creato 206.000 posti di lavoro, sopra le attese degli analisti che scommettevano su 190.000. Il tasso di disoccupazione si attesta…

5 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Viktor Orban a Mosca, incontro con Putin

Rischia di trasformarsi in un caso politico la decisione del premier ungherese, Viktor Orban, di recarsi a Mosca per un incontro con Vladimir Putin. Una…

5 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Gallant: «Più vicini che mai ad un accordo»

Un accordo per il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas potrebbe essere vicino. La rassicurazione arriva da ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant,…

5 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, Starmer: «Governo di servizio per rinnovare il paese»

«Con umiltà e rispetto vi chiedo di unirvi dietro questo governo di servizio per rinnovare il paese. Se ora vi chiedessi se credete che la…

5 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia