Regno Unito, Starmer: «Governo di servizio per rinnovare il paese» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, Starmer: «Governo di servizio per rinnovare il paese»

«Con umiltà e rispetto vi chiedo di unirvi dietro questo governo di servizio per rinnovare il paese. Se ora vi chiedessi se credete che la Gran Bretagna sarà migliore per i vostri figli, so che molti di voi risponderebbero di no. E così il mio governo combatterà ogni giorno fino a quando non ci crederete di nuovo. Da ora avete un governo non appesantito da dottrine, guidato solo dalla determinazione di servire i vostri interessi. Di sfidare, silenziosamente, coloro che hanno dato per scontato il nostro paese». Così il neopremier britannico Keir Starmer, prima del suo ingresso oggi a Downing Street. Come da pronostico, infatti, i laburisti sono tornati al potere dopo 14 anni a seguito del risultato elettorale di ieri. «Mi dispiace – ha invece affermato l’ex premier Rishi Sunak nel suo ultimo discorso alla nazione –. Ho compreso la vostra rabbia e la vostra delusione e mi prendo tutta la responsabilità per la sconfitta. Il vostro giudizio è l’unico che conta». Sunak ha inoltre annunciato che si dimetterà da leader dei conservatori: «Il partito deve avere una nuova guida per essere un’opposizione efficace».

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia