Ucraina, raid russo su ospedale pediatrico di Kiev | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ucraina, raid russo su ospedale pediatrico di Kiev

Un massiccio attacco russo sulla capitale ucraina Kiev ha colpito, tra le altre cose, un ospedale pediatrico, come hanno poi confermato i servizi di sicurezza e il sindaco della città, Vitali Klitschko. Nel complesso, mentre scriviamo, sono più di 20 le vittime che si registrano per l’attacco di oggi sull’Ucraina. La comunità internazionale ha condannato Mosca per quanto accaduto a Kiev (di crimine di guerra, ha parlato il ministro degli esteri italiano, Antonio Tajani). Duro il commento su X del neopremier britannico, Keir Starmer: «Attaccare bambini innocenti è la più depravata delle azioni». Starmer ha poi sottolineato che il Regno Unito resterà al fianco dell’Ucraina e il sostegno «non verrà meno». In queste ore si scava tra le macerie alla ricerca di persone ancora vive. Anche il presidente ucraino, oggi in visita a Varsavia, in Polonia, ha commentato su X i drammatici fatti avvenuti nella capitale: «Ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. Uno degli ospedali per bambini più importanti non solo in Ucraina, ma anche in Europa. Ora che l’ospedale è stato danneggiato da un attacco russo, ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto. In questo momento tutti stanno contribuendo a rimuovere le macerie, medici e gente comune».

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, per il ruolo di procuratore generale (la figura a…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Orban: «Inviterò Netanyahu, da noi sentenza Cpi non avrà effetto»

Tra i paesi che si sono detti pronti a rispettare la decisione della Corte penale internazionale che ieri ha emesso un mandato di arresto per…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Putin avverte: «Ora è guerra globale»

Le parole incendiarie di Vladimir Putin, pronunciate ieri, potrebbero rappresentare ora la premessa di un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Al punto che anche la…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Decisivo promuovere la domanda»

«Promuovere la domanda in un contesto di grande incertezza è una delle chiavi cruciali per realizzare la crescita prevista nel 2025». Lo ha detto il…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia