Libano, raid israeliano su Beirut. Idf: «Morto numero due Hezbollah» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libano, raid israeliano su Beirut. Idf: «Morto numero due Hezbollah»

Nello scenario mediorientale non c’è solo l’uccisione del numero uno di Hamas, Ismail Haniyeh, avvenuta a Teheran nelle scorse ore, con le crescenti preoccupazioni di una risposta dell’Iran, che accusa Israele per l’accaduto. Perché nella giornata di ieri, martedì 30 luglio, l’esercito israeliano ha compiuto anche un attacco alla periferia meridionale di Beirut, la capitale del Libano. L’obiettivo era Hezbollah, in quanto l’organizzazione è stata da subito ritenuta responsabile del lancio del missile, sabato scorso, che ha causato 12 giovani vittime in in una città sulle Alture del Golan. A seguito del raid, l’Idf ha riferito di avere ucciso Fuad Shukr, considerato il braccio destro di Hassan Nasrallah, leader del gruppo libanese Hezbollah. L’ennesimo quadro di incertezza nella polveriera mediorientale, oltre i confini della Striscia di Gaza, con il timore di un’escalation regionale.

 

Scrivi una replica

News

Ispra: da inizio anno rilevati 615 incendi. La Sicilia la regione più colpita

Dal 1° gennaio del 2024 al 30 luglio a livello nazionale sono stati rilevati 615 incendi, che hanno interessato una superficie totale di 221 chilometri…

31 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il 1° agosto è l’Earth Overshoot day: in sette mesi consumata la produzione di un anno

Scatta domani, 1° agosto 2024, l’Earth Overshoot Day 2024, il giorno del sovrasfruttamento della Terra calcolato ogni anno dal Global Footprint Network, che indica come…

31 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

ITA-Lufthansa, Sporh: «Puntiamo a finalizzare operazione entro l’anno»

«Sull’acquisizione di ITA manteniamo il nostro ottimismo e contiamo di finalizzare l’operazione entro il quarto trimestre». A dirlo è stato il Ceo di Lufthansa, Carsten…

31 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Qatar ed Egitto: «Minati sforzi diplomatici»

«Gli omicidi politici e i continui attacchi ai civili a Gaza mentre i colloqui proseguono ci portano a chiederci: come può avere successo la mediazione…

31 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia