Eurozona, crescita modesta per le vendite al dettaglio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eurozona, crescita modesta per le vendite al dettaglio

A luglio la crescita per le vendite al dettaglio nell’Eurozona è stata modesta. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, diffondendo una nota stampa. Nel comunicato si legge che le vendite sono aumentate dello 0,1% su base mensile, una performance in linea con le attese degli analisti, recuperando il calo dello 0,4% registrato a giugno (il questo caso il dato è stato rivisto dal -0,3% precedente). Bene il commercio per i prodotti alimentari, le bevande e il tabacco (+0,4%). Più contenuta invece la crescita per i prodotti non alimentari – eccetto il carburante per autoveicoli –, pari allo 0,1%. Su base annua, le vendite hanno registrato una variazione negativa dello 0,1% rispetto al -0,4% del mese precedente e al +0,1% indicato dalle previsioni.

 

Scrivi una replica

News

Francia, presidente Emmanuel Macron nomina Michel Barnier primo ministro

Il presidente francese Emmanuel Macron ha incaricato Michel Barnier nel ruolo di nuovo primo ministro. L’Eliseo, in una nota, fa sapere che avrà il compito…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, intesa ora più vicina?

Accordo più vicino? Stando a quanto dichiarato da un alto funzionario Usa ai giornalisti, ripreso poi dai media internazionali tra cui il Jerusalem Post, sembrerebbe…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina-Russia, Putin: «Pronti a negoziare? Mai rifiutato»

«Negoziare con loro? Non abbiamo mai rifiutato», ma i colloqui dovrebbero avvenire «sulla base» di quanto «concordato e siglato a Istanbul» due anni fa. Lo…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Edilizia, ad agosto lieve miglioramento per il comparto

Ad agosto lieve miglioramento per il settore edile italiano. Il mese scorso l’indice Pmi, che misura le variazioni su base mensile dell’attività totale del comparto,…

5 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia