Sanità, aumentano gli italiani che rinunciano alle cure per motivi economici | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sanità, aumentano gli italiani che rinunciano alle cure per motivi economici

Nel 2023 il 29% di un campione, interpellato dalla Deloitte per la stesura della quarta edizione dell’Outlook Salute Italia, ha rinunciato a delle cure negli ultimi 12 mesi, una percentuale in calo del 3% rispetto allo scorso anno. Cresce, però, la quota di quanti hanno rinunciato per motivi economici, pari al 69%. Tra coloro che dichiarano di essere stati spinti ad una rinuncia, quattro su 10 lamentano liste d’attesa eccessivamente lunghe. Secondo il rapporto, il ruolo del Sistema sanitario nazionale rimane comunque centrale, restando la prima opzione per le attività di prevenzione (49%).

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, incontro tra Zelensky e Trump

Alla fine l’incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump c’è stato oggi. Nei giorni scorsi, Trump era stato critico con il presidente ucraino nella gestione…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, summit Gruppo di contatto si terrà a Ramstein

Il presidente americano Biden ha convocato per ottobre un vertice in Germania del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina «per coordinare gli sforzi degli…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu avverte l’Iran: «Se attaccate, vi colpiremo»

Mentre proseguono gli scambi di colpi tra Israele e Hezbollah – ancora oggi il gruppo palestinese ha rivendicato il lancio di razzi, mentre ieri nel…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mattarella: «Pace non vuole dire sottomissione»

«La pace non vuol dire sottomissione». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ribadendo un concetto espresso in più occasioni, a partire dall’inizio dell’invasione russa…

27 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia