Un over 65 su sette a rischio isolamento sociale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Un over 65 su sette a rischio isolamento sociale

Quasi un over 65 su sette è a rischio isolamento sociale, una condizione che inquina notevolmente la qualità della vita, con ripercussioni anche sulla salute. Lo denuncia l’Istituto superiore di Sanità, pubblicando i dati della sorveglianza “Passi d’Argento”, relativi al biennio 2022-2023, in vista della Giornata mondiale delle persone anziane, che si celebra il 1° ottobre. Il 16% degli anziani ha riferito di avere contatti, neppure telefonici, con altre persone, durante una settimana “normale”. E il 75% ha dichiarato di non aver frequentato nessun punto di aggregazione.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, confermata crescita del 3% nel II trimestre

Il Dipartimento del Commercio americano con la lettura finale del PIL statunitense ha confermato la crescita stimata nella seconda lettura, indicando un +3% nel secondo…

26 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, previsto un calo del PIL dello 0,1% nel 2024

Secondo le stime formulate dall’ente che racchiude diversi istituti di ricerca tedeschi – il Joint Economic Forecast Project Group – il PIL della Germania potrebbe…

26 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, ufficio Netanyahu: «Nessuna tregua». Raid su Beirut

«La notizia riguardante un cessate il fuoco è errata, il primo ministro Benjamin Netanyahu non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito all’annuncio». A chiarirlo è…

26 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

New York, incriminato il sindaco Eric Adams

Come riportato da diversi media e anticipato da lui stesso, il sindaco di New York, Eric Adams, è stato incriminato. Il New York Times ha…

26 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia