Mattarella agli atleti azzurri: «Era difficile, ma avete fatto meglio di Tokyo 2020» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mattarella agli atleti azzurri: «Era difficile, ma avete fatto meglio di Tokyo 2020»

«I miei primi complimenti sono per aver fatto meglio di Tokyo, era difficile ma colpisce che l’Italia abbia raccolto ogni giorno medaglie, era inimmaginabile e il fatto che siamo l’unico paese a far ciò è segno del lavoro fatto». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale gli atleti olimpici e paralimpici azzurri, vincitori di una medaglia a Parigi 2024, per la cerimonia di restituzione della Bandiera. «Complimenti a tutte e a tutti e adesso Milano-Cortina», le Olimpiadi invernali del 2026, ha quindi aggiunto il capo dello Stato. Alla cerimonia presenti anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, per il ruolo di procuratore generale (la figura a…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Orban: «Inviterò Netanyahu, da noi sentenza Cpi non avrà effetto»

Tra i paesi che si sono detti pronti a rispettare la decisione della Corte penale internazionale che ieri ha emesso un mandato di arresto per…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Putin avverte: «Ora è guerra globale»

Le parole incendiarie di Vladimir Putin, pronunciate ieri, potrebbero rappresentare ora la premessa di un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Al punto che anche la…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Decisivo promuovere la domanda»

«Promuovere la domanda in un contesto di grande incertezza è una delle chiavi cruciali per realizzare la crescita prevista nel 2025». Lo ha detto il…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia