Otto bambini su dieci non dormono e non fanno sport a sufficienza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Otto bambini su dieci non dormono e non fanno sport a sufficienza

Oltre otto bambini su dieci di età compresa tra i 3 e i 4 anni non raggiungono le soglie raccomandate di attività fisica e sonno raccomandate dall’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Lo rende noto uno studio internazionale, coordinato dal National Institute for Applied Statistics Research Australia, che ha analizzato i dati raccolti da 33 Paesi, di tre fasce di reddito, in sei regioni geografiche. Poco sport, altrettanto poco riposo, ma troppo tempo trascorso davanti ai video, secondo i parametri dettati dalle linee guida dell’Oms. Che raccomandano 180 minuti al giorno di attività fisica totale, 60 minuti al giorno di attività fisica di intensità moderata o vigorosa, non più di un’ora al giorno davanti allo schermo e una durata del sonno compresa tra le 10 e le 13 ore. I ricercatori hanno misurato l’attività fisica servendosi di accelerometri da polso mentre le informazioni sul sonno e sull’uso di schermi sono state raccolte e poi riferite dai genitori dei bambini coinvolti nello studio.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, per il ruolo di procuratore generale (la figura a…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Orban: «Inviterò Netanyahu, da noi sentenza Cpi non avrà effetto»

Tra i paesi che si sono detti pronti a rispettare la decisione della Corte penale internazionale che ieri ha emesso un mandato di arresto per…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Putin avverte: «Ora è guerra globale»

Le parole incendiarie di Vladimir Putin, pronunciate ieri, potrebbero rappresentare ora la premessa di un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Al punto che anche la…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Decisivo promuovere la domanda»

«Promuovere la domanda in un contesto di grande incertezza è una delle chiavi cruciali per realizzare la crescita prevista nel 2025». Lo ha detto il…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia