Netanyahu ai libanesi: «Liberatevi di Hezbollah» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Netanyahu ai libanesi: «Liberatevi di Hezbollah»

Un video messaggio che ricorda quello diffuso alcuni giorni fa, in quell’occasione ai cittadini iraniani. Stavolta – il video è stato pubblicato nella serata di ieri – i destinatari sono i libanesi, ai quali il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, chiede di «liberarsi di Hezbollah per porre fine alla guerra». Un’esortazione – che in definitiva cela un avvertimento su quelle che sono le intenzioni di Israele in Libano – a «salvare» il paese, «prima che cada in un abisso di distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza». Soltanto nelle ultime ore 230 obiettivi di Hezbollah e Hamas sono stati colpiti dall’esercito israeliano. L’Idf, secondo quanto riportato da Al Jazeera, ha sottolineato nello specifico di avere attaccato circa 185 obiettivi di Hezbollah e 45 di Hamas, mentre questa mattina le forze israeliane hanno diramato un nuovo avviso alla popolazione locale di imminenti operazione nel sud del Libano contro postazioni del gruppo sostenuto da Teheran.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, per il ruolo di procuratore generale (la figura a…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Orban: «Inviterò Netanyahu, da noi sentenza Cpi non avrà effetto»

Tra i paesi che si sono detti pronti a rispettare la decisione della Corte penale internazionale che ieri ha emesso un mandato di arresto per…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Putin avverte: «Ora è guerra globale»

Le parole incendiarie di Vladimir Putin, pronunciate ieri, potrebbero rappresentare ora la premessa di un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Al punto che anche la…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Decisivo promuovere la domanda»

«Promuovere la domanda in un contesto di grande incertezza è una delle chiavi cruciali per realizzare la crescita prevista nel 2025». Lo ha detto il…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia