Save The Children: Ogni due secondi nasce un bambino in condizione di fame | T-Mag | il magazine di Tecnè

Save The Children: Ogni due secondi nasce un bambino in condizione di fame

Nel 2023, a livello mondiale, oltre 17,6 milioni di bambini sono nati in condizione di fame, pari a 33 bambini affamati ogni minuto, uno ogni due secondi. Lo denuncia nel suo ultimo rapporto, “La fame mangia i bambini”, Save The Children, sottolineando che il 95% di queste nascite è avvenuto in Africa e Asia. Secondo il dossier, nel 2023, nel mondo, la fame ha colpito quasi 733 milioni di persone, 152 milioni in più rispetto al 2019. Si tratta di un numero considerevole: parliamo, infatti, di una persona su 11 a livello globale. Particolarmente critica, la situazione in Africa: qui a soffrire la fame è il 20,4% della popolazione. Save The Children non ha registrato cambiamenti significativi in Asia, dove continua a vivere oltre la metà delle persone in condizione di fame nel mondo, mentre ha osservato un lieve miglioramento in America Latina.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump nomina Pam Bondi alla Giustizia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, per il ruolo di procuratore generale (la figura a…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Orban: «Inviterò Netanyahu, da noi sentenza Cpi non avrà effetto»

Tra i paesi che si sono detti pronti a rispettare la decisione della Corte penale internazionale che ieri ha emesso un mandato di arresto per…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Putin avverte: «Ora è guerra globale»

Le parole incendiarie di Vladimir Putin, pronunciate ieri, potrebbero rappresentare ora la premessa di un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina. Al punto che anche la…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Decisivo promuovere la domanda»

«Promuovere la domanda in un contesto di grande incertezza è una delle chiavi cruciali per realizzare la crescita prevista nel 2025». Lo ha detto il…

22 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia