Tajani: «Andare avanti con le privatizzazioni» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tajani: «Andare avanti con le privatizzazioni»

«Sulle privatizzazioni bisogna andare avanti. Credo che un buon modo per far sì che ci siano più soldi nelle casse dello Stato». Così il vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, replicando ad una domanda su Poste Italiane, al termine dell’assemblea dell’Unione Industriali Torino. «Avevamo chiesto» di partire «con Montepaschi. In Unione Sovietica c’erano le banche di Stato, credo che non abbiamo bisogno di banche di Stato», ha aggiunto il ministro degli Esteri. Secondo il quale, «certamente per alcuni servizi essenziali, deve rimanere il rimanere controllo da parte pubblica perché si erogano servizi che riguardano tutti i cittadini». Credo, ha quindi concluso, che «si possa anche lavorare per incassare di più sul patrimonio immobiliare pubblico».

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Governo di Kiev completamente illegittimo»

Per Vladimir Putin il governo ucraino è «completamente illegittimo», dunque non ha il diritto di dare ordini alle forze armate. Il presidente russo, citato dalle…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, scontri violenti nel nord tra ribelli e forze governative

Secondo quanto riferito dal Times Of Israel, i ribelli siriani nell’ultima enclave dell’opposizione nel nord della Siria hanno lanciato una vasta operazione militare contro l’esercito…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, Israele: «Violato il cessate il fuoco»

La tregua in Libano sembra appesa a un filo, soprattutto in determinate aree del paese. Le forze israeliane, secondo quanto riportato tra gli altri dal…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Musica: secondo Billboard, la più grande popstar del ventunesimo secolo è Beyoncé

Beyoncé è la più grande popstar del ventunesimo secolo. Lo sostengono le indiscrezioni raccolte dalla stampa statunitense sulla classifica definitiva che Billboard, tra le riviste…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia