Stati Uniti, Biden grazia il figlio Hunter | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Biden grazia il figlio Hunter

In modo inatteso, il presidente americano Joe Biden ha annunciato la grazia a suo figlio Hunter, a giugno condannato per reati legati al possesso illegale di armi, mentre a settembre aveva ammesso reati fiscali per evitare il carcere. «Dal giorno in cui mi sono insediato, ho detto che non avrei interferito con il processo decisionale del dipartimento di Giustizia e ho mantenuto la mia parola anche quando ho visto mio figlio essere perseguito in modo selettivo e ingiusto. Cercando di distruggere Hunter, hanno cercato di distruggere me e non c’è motivo di credere che la cosa si fermerà qui», ha spiegato Biden in una dichiarazione ufficiale. Riguardo la grazia a suo figlio, «totale e incondizionata», l’attuale inquilino della Casa Bianca ha inoltre auspicato che i cittadini americani «capiscano perché un padre e un presidente abbia preso questa decisione». Critico, invece, il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, il quale su Truth Social ha definito la decisione di Biden «un abuso e un errore giudiziario». «Il perdono di Hunter da parte di Joe include anche i sei ostaggi di gennaio che sono stati imprigionati per anni?», ha poi chiesto Trump in riferimento ai fatti del 2021 avvenuti al Campidoglio.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia