APPROVATA DAL CDM LA MANOVRA DA 60 MILIARDI DI EURO IN QUATTRO ANNI | T-Mag | il magazine di Tecnè

APPROVATA DAL CDM LA MANOVRA DA 60 MILIARDI DI EURO IN QUATTRO ANNI

La manovra da 60 miliardi di euro in quattro anni ottiene la fiducia in Senato con 165 voti favorevoli e 145 contrari. Lopposizione continua ad avanzare critiche e reclama subito un nuovo esecutivo. Quasi tutto il risanamento del debito avverrà grazie all’aumento dell’Iva dell’1%. Tra le altre novità anche il contributo di solidarietà previsto per gli stipendi che superano i 300 mila euro, tassa in vigore fino al raggiungimento del pareggio di bilancio. Dal 2014 anche l’incremento dell’età pensionabile delle donne del settore privato. Arresto per gli evasori fiscali nel caso in cui l’ammontare dell’imposta evasa  risulti superiore al 30% e superiore ai 3 milioni di euro. Soddisfatto il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani che afferma che la manovra varata dal Governo italiano “contiene una serie di interventi che possono incidere positivamente sul contenuto della spesa pubblica e danno anche segnali per la crescita”.

 

Scrivi una replica

News

Zelensky: «Prossimo summit di pace a novembre, Russia invitata»

«Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata». Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky,…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump: «Non ci sarà altro dibattito con Harris»

L’ex presidente e candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, ha annunciato che non intende partecipare ad altri dibattiti con la rivale dem, Kamala Harris. «Quando…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A settembre i turisti stranieri spenderanno oltre sei miliardi in Italia

Oltre sei miliardi di euro. Questa è la somma che i turisti stranieri – ne sono previsti 8,5 milioni – spenderanno a settembre in Italia.…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha aumentato i tassi di interesse, al 19%

La Banca di Russia ha aumentato il tasso chiave di 100 punti base al 19%, a causa delle pressioni inflazionistiche che “rimangono elevate”, non escludendo…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia