Pdl, Alemanno pensa al 2013 (senza Berlusconi) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Alemanno pensa al 2013 (senza Berlusconi)

Fini a Mirabello lo ha detto chiaro e tondo: il berlusconismo è giunto al termine. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, non lo ha sostenuto alla stessa maniera, ma lo ha fatto capire tra le righe. “Penso che per il 2013 ci sia il bisogno di fare le primarie per individuare un nuovo candidato”, ha detto infatti il sindaco durante un evento a cui ha partecipato domenica nei pressi di Roma. “L’importante – ha aggiunto Alemanno – è che vada avanti il Pdl e il suo progetto politico. Ovviamente noi siamo tutti grati a Berlusconi per aver fondato il Pdl. Non è una deriva di Alemanno, è una scelta che deve fare tutto il Pdl per allargare il centrodestra. Non sono derive personali. È un progetto politico largamente condiviso anche dal segretario Alfano che ci deve portare a creare un centrodestra più allargato in vista delle elezioni”. E in quest’ottica “il ruolo della Lega ci può essere purché sia nelle dimensioni della logica. Già il Pdl è il triplo della Lega. Se si allarga l’alleanza ci saranno tanti riequilibri anche per quello che è il ruolo della Lega”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia