Conti pubblici, Bruxelles: “L’Italia è a rischio di deviazione significativa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Conti pubblici, Bruxelles: “L’Italia è a rischio di deviazione significativa”

“L’Italia è a rischio di deviazione significativa” dei conti pubblici in base alle regole del patto di stabilità. Lo ha detto il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici. Nel corso del suo intervento, Moscovici ha spiegato che Bruxelles “non ha rigettato” la legge di bilancio 2017 italiana. L’UE ha tenuto conto del fatto che l’emergenza relativa ai migranti e quella relativa ai terremoti, che hanno colpito il nostro Paese, hanno reso necessarie delle spese straordinarie, ha spiegato Moscovici. “Restano degli scarti, che però sono stati ridotti, e per questo il dialogo prosegue, dopo le decisioni di Eurogruppo ed Ecofin il 4 e il 5 dicembre ci sarà un rapporto sul debito e in quel momento valuteremo se ci sono state correzioni che permettano di ridurre ancora di più questo scarto e di evitare che ci siano procedure nei confronti dell’Italia”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Esodo estivo, ANAS: al via il fine settimana più trafficato del mese

Il terzo fine settimana di grande esodo estivo si prospetta il più trafficato di tutto il periodo. Così ANAS riferendosi al secondo weekend di agosto,…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, sì di Israele alla ripresa dei negoziati con Hamas

Israele ha dato l’ok all’iniziativa di Stati Uniti, Egitto e Qatar di ripresa dei negoziati con Hamas per il rilascio degli ostaggi e per il…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, dibattito tv Harris-Trump il 10 settembre

Il dibattito televisivo tra la candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris e il rivale repubblicano, l’ex presidente Donald Trump, si terrà il 10 settembre…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, bombe russe su supermercato nella regione di Donetsk

Si intensificano gli attacchi tra Russia e Ucraina. Oltre alle incursioni delle forze di Kiev in territorio russo, si osservano oggi massicci attacchi della controparte…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia