Alitalia, Calenda: “Ora serve la vendita totale o la liquidazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alitalia, Calenda: “Ora serve la vendita totale o la liquidazione”

In seguito al referendum sul preaccordo per il salvataggio, dove il 67% dei lavoratori Alitalia ha votato ‘no’, il Cda ha dichiarato che “data l’impossibilità di procedere alla ricapitalizzazione, si è deciso di avviare le procedure previste dalla legge e ha convocato un’assemblea dei soci per il 27 aprile al fine di deliberare sulle stesse”. Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ha dichiarato, nel corso di un’intervista a Sky Tg24, che è esclusa una nazionalizzazione. “Quello che potevamo fare – ha aggiunto il ministro – abbiamo cercato di farlo ottenendo il miglior risultato possibile in questa fase. Alitalia è un’azienda privata: ora dobbiamo aspettare la decisione degli azionisti, poi siamo pronti ad applicare la legge per tutelare i lavoratori con gli ammortizzatori”. “La cosa più plausibile è che si vada verso un breve periodo di amministrazione straordinaria che si potrà concludere nel giro di 6 mesi o con una vendita parziale o totale degli asset di Alitalia oppure con la liquidazione”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, in un’intervista al Tg3.

 

Scrivi una replica

News

Esodo estivo, ANAS: al via il fine settimana più trafficato del mese

Il terzo fine settimana di grande esodo estivo si prospetta il più trafficato di tutto il periodo. Così ANAS riferendosi al secondo weekend di agosto,…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, sì di Israele alla ripresa dei negoziati con Hamas

Israele ha dato l’ok all’iniziativa di Stati Uniti, Egitto e Qatar di ripresa dei negoziati con Hamas per il rilascio degli ostaggi e per il…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, dibattito tv Harris-Trump il 10 settembre

Il dibattito televisivo tra la candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris e il rivale repubblicano, l’ex presidente Donald Trump, si terrà il 10 settembre…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, bombe russe su supermercato nella regione di Donetsk

Si intensificano gli attacchi tra Russia e Ucraina. Oltre alle incursioni delle forze di Kiev in territorio russo, si osservano oggi massicci attacchi della controparte…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia