Boldrini: “Per combattere le fake news occorre un’educazione civica digitale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Boldrini: “Per combattere le fake news occorre un’educazione civica digitale”

“Per riconoscere e combattere le fake news dobbiamo lanciare l’anno prossimo un grande progetto di educazione civica digitale che coinvolga le istituzioni, il ministero, le aziende, i social media, rivolto al mondo della scuola”. Lo ha detto la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, intervenendo in apertura del convegno sulle Bufale in rete: come riconoscerle. “Le ‘bufale’ mettono a rischio il diritto fondamentale di tutti i cittadini di essere informato correttamente”. In questo lavoro non c’è alcuna volontà di censura. Al contrario, censurare sarebbe stato nascondere la gravità del problema. Non è certamente censurare accendere i riflettori su una questione che riguarda tutti noi”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Milton si abbatte sulla Florida, vittime e ingenti danni

L’uragano Milton si è abbattuto, come da previsioni, sulla Florida, scendendo via via di categoria, tuttavia non senza lasciare dietro di sé ingenti danni. Si…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione europea per Zelensky, oggi anche a Roma

Prosegue la missione europea del presidente ucraino Zelensky, il quale questa mattina – dopo che ieri è stato in Croazia per il vertice Ucraina-Europa sudorientale…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Esercito israeliano colpisce basi Unifil in Libano

«Già dalle prime ore di questa mattina ho contattato il ministro della Difesa Israeliano, Yoav Gallant, per protestare con lui e ricordargli in modo fermo…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hang Kang ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura

Han Kang, scrittrice sudcoreana, ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2024. Quella dell’Accademia Svedese, che assegna il riconoscimento, è stata una scelta inaspettata:…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia