Siria, Washington: “Damasco sta preparando un nuovo attacco chimico” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Washington: “Damasco sta preparando un nuovo attacco chimico”

Il governo siriano sta preparando un nuovo attacco chimico che potrebbe uccidere molti civili, inclusi dei bambini. Così in una nota il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer. “Se Assad realizzerà una nuova strage usando le armi chimiche, lui e il suo esercito pagheranno un prezzo altissimo”, ha concluso. Secondo alcune fonti non governative, citate dall’agenzia Associated Press, Washington avrebbe ricevuto delle informazioni d’intelligence che sostengono che le forze armate siriane stanno preparando un possibile attacco chimico con il Sarin, nel sud o nell’est del Paese. Il 4 aprile 2017, a Khan Sheikhoun, circa 80 persone sono morte in un attacco chimico attribuito all’esercito siriano. Assad ha sempre negato ogni coinvolgimento.

 

Scrivi una replica

News

Milton si abbatte sulla Florida, vittime e ingenti danni

L’uragano Milton si è abbattuto, come da previsioni, sulla Florida, scendendo via via di categoria, tuttavia non senza lasciare dietro di sé ingenti danni. Si…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione europea per Zelensky, oggi anche a Roma

Prosegue la missione europea del presidente ucraino Zelensky, il quale questa mattina – dopo che ieri è stato in Croazia per il vertice Ucraina-Europa sudorientale…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Esercito israeliano colpisce basi Unifil in Libano

«Già dalle prime ore di questa mattina ho contattato il ministro della Difesa Israeliano, Yoav Gallant, per protestare con lui e ricordargli in modo fermo…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hang Kang ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura

Han Kang, scrittrice sudcoreana, ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2024. Quella dell’Accademia Svedese, che assegna il riconoscimento, è stata una scelta inaspettata:…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia