Fondo monetario internazionale: “In rialzo le stime del Pil globale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fondo monetario internazionale: “In rialzo le stime del Pil globale”

“La crescita mondiale si prospetta migliore del previsto e il Fondo monetario internazionale è pronto a rivedere al rialzo le proprie stime”. Lo ha affermato Christine Lagarde, direttore generale del Fmi, in occasione del suo intervento all’Università di Harvard. “La ripresa globale attesa sta prendendo il via e le previsioni del Fondo sulla crescita, che verranno diffuse la prossima settimana, probabilmente saranno ancora più ottimiste”, ha aggiunto il direttore generale. Già a luglio il Fondo aveva stimato un ritmo di crescita globale del 3,6% nel 2018, il più veloce dal 2011. Inoltre Lagarde ha anche invitato i governi ad approfittare di questa fase economica favorevole per ridurre il debito e ha ribadito il proprio appoggio alle politiche monetarie espansive adottate dalla Bce e dalla Banca centrale del Giappone.

 

Scrivi una replica

News

Esodo estivo, ANAS: al via il fine settimana più trafficato del mese

Il terzo fine settimana di grande esodo estivo si prospetta il più trafficato di tutto il periodo. Così ANAS riferendosi al secondo weekend di agosto,…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, sì di Israele alla ripresa dei negoziati con Hamas

Israele ha dato l’ok all’iniziativa di Stati Uniti, Egitto e Qatar di ripresa dei negoziati con Hamas per il rilascio degli ostaggi e per il…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, dibattito tv Harris-Trump il 10 settembre

Il dibattito televisivo tra la candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris e il rivale repubblicano, l’ex presidente Donald Trump, si terrà il 10 settembre…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, bombe russe su supermercato nella regione di Donetsk

Si intensificano gli attacchi tra Russia e Ucraina. Oltre alle incursioni delle forze di Kiev in territorio russo, si osservano oggi massicci attacchi della controparte…

9 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia