Martina: «Serve una nuova sinistra. Questo è un esecutivo di estrema destra» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Martina: «Serve una nuova sinistra. Questo è un esecutivo di estrema destra»

«Serve una nuova sinistra, serve un nuovo impegno di centrosinistra nelle politiche, nelle scelte che si stanno compiendo. Questo è un governo di destra, per me di estrema destra, viste le cose che stanno dicendo. Capisco che c’è un disorientamento vero da parte di tanti che il 4 marzo hanno votato i 5 Stelle pensando di uscire magari anche dal confronto destra-sinistra e si sono ritrovati a dover sostenere un governo e politiche di estrema destra. Penso si sia un grosso lavoro da fare. Però se stiamo al merito delle cose che vengono proposte non c’è dubbio che l’egemonia che sta determinando in particolare la Lega e il vicepremier su questo governo è chiara». Si è espresso così il segretario del Pd, Maurizio Martina, ai microfoni di Agorà su Rai3.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Tajani: «Si rischia conflitto regionale su larga scala»

«L’apertura del fronte libanese e l’intervento diretto dell’Iran hanno inevitabilmente accresciuto il rischio di un conflitto regionale su larga scala». A dirlo è il ministro…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, tasso di disoccupazione al 6,4% ad agosto

Ad agosto 2024, il tasso di disoccupazione destagionalizzato dell’area dell’euro si è attestato al 6,4%, stabile rispetto a luglio 2024 e in calo rispetto al 6,6% di…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cdm: via libera al decreto sui flussi dei migranti

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri. Via libera del Cdm al decreto flussi in materia di immigrazione, così…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Deal, Lollobrigida: «Scelta suicida»

«Consideriamo il Green Deal una scelta suicida dal punto di vista produttivo e per questo ragioniamo su ciò che può difendere l’ambiente ma lasciare in…

2 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia