Accoglienza, integrazione. Approfondimento sui temi de La classe. Al Teatro Sala Umberto il 21/11 alle 19.30 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Accoglienza, integrazione. Approfondimento sui temi de La classe. Al Teatro Sala Umberto il 21/11 alle 19.30

Mercoledì 21 novembre, dopo la replica pomeridiana de “La Classe” (uno spettacolo di Vincenzo Manna, regia di Giuseppe Marini, con Claudio Casadio, Andrea Paolotti, Brenno Placido, Edoardo Frullini, Valentina Carli, Haroun Fall, Cecilia D’Amico e Giulia Paoletti, in scena dal 13 novembre al 25 novembre 2018), presso il Teatro Sala Umberto di Roma, si svolgerà un incontro con i partner del progetto per parlare di accoglienza e integrazione. Al dibattito, infatti, parteciperanno Amnesty International, Tecnè, Baobab Experience, Istituto Cine Tv di Roma “Rossellini”. L’appuntamento è alle 19.30 e a dare il via all’incontro sarà Andrea Paolotti, attore e responsabile del progetto scuola La Classe. Il resto della scaletta prevede alle ore 19.35 Ilaria Masinara, Campaign Manager per la migrazione e la discriminazione di Amnesty International, alle ore 19.45 Tecnè illustrerà i risultati del “Rapporto degli adolescenti italiani” con la diversità, anticipando il tema della nuova indagine. Alle 19.55 prenderà la parola Valerio Bevacqua, attivista di Baobab Experience, con due ospiti del campo. Alle 20.10 interverrà una delegazione degli studenti dell’istituto Cine Tv di Roma “Rossellini” che hanno partecipato al progetto-scuola “La Classe”. Ore 20.20, conclusione e domande.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia