M5s, Di Maio: «Adesso la sfida è organizzarsi a livello nazionale e regionale» | T-Mag | il magazine di Tecnè

M5s, Di Maio: «Adesso la sfida è organizzarsi a livello nazionale e regionale»

La «sfida» del Movimento 5 stelle «adesso, per essere più efficace nel rispondere a tutte le istanze che vengono dai territori, è organizzarsi. Serve un’organizzazione nazionale e regionale». Lo ha detto il capo politico del M5s, Luigi Di Maio, intervenendo a RTL 102.5. «Il pregiudizio sul partito non è legato all’organizzazione, è legato al fatto che negli anni in pochi hanno deciso per molti. Io ho dimostrato, soprattutto nell’ultimo mese, che anche le decisioni più delicate le faccio prendere ai nostri iscritti, con un sistema di votazione che è discusso» ma a cui partecipano «sempre più di quelli che si chiudono in una stanza in tre. Il Movimento ha bisogno di organizzarsi e anche di condividere il percorso con alcune liste civiche che sul territorio lavorano da anni», ha concluso Di Maio.

 

Scrivi una replica

News

Mosca: «Non prendere sul serio parole Putin mossa miope»

«Una tale dimostrazione di non voler prendere sul serio la dichiarazione del presidente russo è una mossa miope e non professionale. Si tratta di una…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina: attacco con droni nella regione russa di Tver

Kiev, secondo quanto riportato dalle agenzie ucraine, ha confermato l’attacco, avvenuto con droni nella notte tra martedì e mercoledì, contro un grande magazzino di missili…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attacco cercapersone Libano, sale numero vittime

L’attacco di ieri in Libano e in Siria – l’esplosione dei cercapersone che ha provocato alcune vittime (il cui numero è salito a 12) e…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, addio a Totò Schillaci: il bomber azzurro di Italia ’90 è deceduto a 59 anni

Salvatore “Totò” Schillaci, bomber di Juventus, Messina, Inter e della Nazionale italiana ai mondiali del 1990, è morto, a causa di un tumore al colon.…

18 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia