Milano, dirotta e incendia autobus con a bordo scolaresca: arrestato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano, dirotta e incendia autobus con a bordo scolaresca: arrestato

Un uomo – Ousseynou Sy, 47 anni, senegalese di origine ma italiano dal 2004 – ha sequestrato prima un autobus, con a bordo 51 ragazzini della scuola media Vailati di Crema, per poi incendiarlo, una volta bloccato dai carabinieri mentre stava percorrendo la strada provinciale 415 all’altezza di San Donato Milanese, in provincia di Milano. «Voglio farla finita, vanno fermate le morti nel Mediterraneo», avrebbe detto ai carabinieri l’uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti. Sy avrebbe poi minacciato di uccidersi. Tra i ragazzini e gli insegnati sequestrati dal 47enne, ci sarebbero alcuni intossicati. Dodici bambini e due adulti sono all’ospedale. I ragazzi sono tutti in codice verde, solo un adulto è in codice giallo. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze e anche l’elisoccorso. Osseynou ha dei precedenti penali.

 

Scrivi una replica

News

Milton si abbatte sulla Florida, vittime e ingenti danni

L’uragano Milton si è abbattuto, come da previsioni, sulla Florida, scendendo via via di categoria, tuttavia non senza lasciare dietro di sé ingenti danni. Si…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione europea per Zelensky, oggi anche a Roma

Prosegue la missione europea del presidente ucraino Zelensky, il quale questa mattina – dopo che ieri è stato in Croazia per il vertice Ucraina-Europa sudorientale…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Esercito israeliano colpisce basi Unifil in Libano

«Già dalle prime ore di questa mattina ho contattato il ministro della Difesa Israeliano, Yoav Gallant, per protestare con lui e ricordargli in modo fermo…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hang Kang ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura

Han Kang, scrittrice sudcoreana, ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2024. Quella dell’Accademia Svedese, che assegna il riconoscimento, è stata una scelta inaspettata:…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia