Class action, Bonafede: «Adesso i cittadini sono più forti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Class action, Bonafede: «Adesso i cittadini sono più forti»

«È un altro punto del contratto di governo che viene realizzato in pochissimo tempo». A dirlo il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, commentando nel corso di un video pubblicato su Facebook l’approvazione in via definitiva da parte del Senato del ddl sulla class action: il provvedimento, che sposta la disciplina della class action dal codice del consumo all’interno del codice di procedura civile, ha ottenuto 206 voti favorevoli, uno solo contrario mentre 44 senatori si sono astenuti dalla votazione. «È una legge molto importante per i cittadini italiani che ogni volta che viene leso un loro diritto possono, se ci sono i presupposti, unirsi e far valere tutti insieme i loro diritti», ha proseguito il guardasigilli.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Siamo tutti in ansia per il futuro dell’Europa»

«Siamo tutti in ansia per il futuro dell’Europa». Lo ha detto l’ex presidente del Consiglio ed ex governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, presentando…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Aumento soldati dovuto a minacce lungo i confini»

L’ordine di aumentare il numero dei soldati dell’esercito di 180 mila unità? Si deve al «numero di minacce che esistono lungo il perimetro» dei confini.…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump accusa Biden e Harris di «linguaggio incendiario»

Dopo il tentativo di attentato ai suoi danni, l’ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha incolpato Joe Biden e Kamala Harris,…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano: esplodono dispositivi wireless, feriti membri Hezbollah

Centinaia di membri di Hezbollah sono rimasti feriti a causa dell’esplosione di cercapersone che si ritiene essere stati manomessi a distanza nell’ambito delle schermaglie con…

17 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia