Regno Unito, Johnson perde la maggioranza alla Camera dei Comuni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regno Unito, Johnson perde la maggioranza alla Camera dei Comuni

Il governo di Boris Johnson ha perso la maggioranza assoluta numerica che lo sosteneva alla Camera dei Comuni. Lo ha annunciato la leader LibDem, Jo Swinson, spiegando che l’ex sottosegretario Philip Lee è passata al gruppo di opposizione LibDem. «Sono giunto alla conclusione che non è possibile servire i migliori interessi dei miei elettori e del mio paese come membro del Partito Conservatore in parlamento”, ha dichiarato Lee. «Questo governo conservatore sta perseguendo aggressivamente una pericolosa Brexit in maniera amorale. Si tratta di mettere inutilmente a rischio vite e mezzi di sostentamento e di mettere capricciosamente a repentaglio l’integrità del Regno Unito», ha aggiunto. Il passaggio di Lee non comporta comunque l’automatica caduta del governo, salvo un voto di sfiducia dell’aula.

 

Scrivi una replica

News

Istat: inflazione all’1,1% ad agosto (stima preliminare)

Secondo le stime preliminari, nel mese di agosto 2024 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Per due giovani italiani su dieci primo rapporto sessuale completo prima dei 16 anni

In Italia due giovani su dieci – il 21,6% dei ragazzi e il 18,4% delle ragazze – hanno avuto il loro primo rapporto sessuale completo…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Harris: Subito aiuti alle famiglie e piccole imprese

«Nel primo giorno della mia amministrazione, metterò in atto il mio piano per un’economia delle opportunità. Questo piano abbasserà il costo dei beni di uso…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Meloni: «Indichiamo Fitto come commissario europeo»

Si preannunciava un venerdì fitto di impegni e tale si è confermato. Prima un vertice tra i leader del centrodestra, utile per fare il punto…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia