Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime in Italia: adesso i morti sono sei | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime in Italia: adesso i morti sono sei

In Italia, due persone sono morte a causa del nuovo coronavirus nelle ultime ore: questa mattina è deceduto un 84enne, ricoverato al Giovanni XXIII di Bergamo e presentava altre patologie. Poco dopo, è stato comunicato il decesso di una seconda persona: aveva 88 anni, risiedeva Caselle Landi ed è morto all’ospedale Sacco di Milano. Giovedì scorso era stato soccorso all’ospedale di Lodi per un infarto, stesso giorno in cui era arrivato il primo paziente italiano contagiato dal coronavirus. Sottoposto al test, era risultato positivo. Salgono così a sei le vittime nel nostro Paese, dove le persone contagiate sono 213, la maggioranza delle quali in Lombardia (in aumento i casi in Veneto, adesso oltre i 30). Si tratta del terzo numero più alto registrato al mondo, dopo Cina e Corea del Sud. Novantanove sono ricoverati con sintomi in ospedale, 23 sono in terapia intensiva e 91 in isolamento domiciliare. Questo il bilancio momentaneo. Nel frattempo, il governo sta prendendo le dovute contromisure: smentita, però, l’ipotesi di sospendere Schengen. «Tale misura non garantirebbe nessuna efficacia cautelativa», ha sottolineato al Protezione civile. Tra le altre cose sono state sospese le domeniche gratuite ai musei, che resteranno comunque aperti.

 

Scrivi una replica

News

Giorgetti: «Voglio costruire credibilità»

«Affrontiamo ogni manovra con il fardello del debito con i relativi oneri e interessi e io invidio miei colleghi europei che hanno un gravame pari…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vajont, Meloni: «Dopo 61 anni portiamo cicatrice nella nostra memoria»

«Il 9 ottobre 1963 è una data che difficilmente possiamo dimenticare. Il disastro del Vajont è una tragedia che poteva e doveva essere impedita, provocata…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, allerta per l’uragano Milton in Florida

Florida in apprensione per l’arrivo dell’uragano Milton, attualmente di categoria 5. Si teme che possa rivelarsi il più grave degli ultimi cento anni ad abbattersi…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manovra, Meloni: «Non aumentiamo le tasse, ma le abbassiamo»

«Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. È falso». Lo ha detto il presidente del Consiglio,…

9 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia