Recovery Fund, Conte: «Risultato appartiene all’Italia» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Recovery Fund, Conte: «Risultato appartiene all’Italia»

«Il risultato non appartiene ai singoli, neppure a chi vi parla, al governo, o alle forze di maggioranza. Appartiene all’Italia intera». È questo, in sintesi, il pensiero del premier Giuseppe Conte, espresso nelle comunicazioni al Senato a proposito dell’esito della trattativa sul Recovery Fund al Consiglio europeo. «Siamo chiamati ad un forte e profondo impegno – ha osservato Conte – per far sì che il percorso riformatore abbia concreta attuazione. Il piano della ripresa sarà un lavoro collettivo, ci confronteremo con il Parlamento». Sarà necessario, ha inoltre aggiunto il presidente del Consiglio, «impiegare in maniera efficiente le risorse, la crisi da Covid ha reso evidente alcune storiche criticità, questo governo si assume la responsabilità di predisporre e realizzare un piano con determinazione e lungimiranza».

 

Scrivi una replica

News

Ue, slitta la presentazione della nuova Commissione europea

Slitta a martedì prossimo la presentazione della nuova Commissione europea, anziché domani, come inizialmente previsto. La decisione è dovuta, secondo fonti della Commissione citate dalle…

10 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Avanti per un’Italia che investe sul lavoro»

«Aumentano i lavoratori, aumenta l’occupazione femminile, aumentano le persone che vogliono mettersi in gioco e investire sulla propria professione. Avanti su questa strada, per un’Italia…

10 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran, Blinken annuncia nuove sanzioni Usa

Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha annunciato oggi da Londra nuove sanzioni ai danni dell’Iran. L’accusa che gli Stati Uniti rivolgono a Teheran…

10 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, attacco ucraino con droni su Mosca

Attacco con droni nella notte su Mosca da parte delle forze ucraine, in cui si è registrata almeno una vittima. Secondo la Tass, che cita…

10 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia