Draghi: «Non vedo il rischio di un allargamento della guerra» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Draghi: «Non vedo il rischio di un allargamento della guerra»

«Non vedo il rischio di un allargamento della guerra, lo hanno detto anche i nostri alleati». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza stampa da Versailles, dove ha partecipato alla seconda giornata del vertice informale dei leader dell’Unione europea. Al centro dell’incontro, l’invasione russa dell’Ucraina. «È stato un successo, raramente ho visto l’Ue così compatta», ha aggiunto il premier, dicendosi convinto che «più pesanti sono le sanzioni e minore è il rischio di un allargamento del conflitto».

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Europa incompiuta, non si temano le riforme»

«L’Europa è incompiuta, è un progetto in divenire». A dirlo è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in videocollegamento per l’apertura del forum Ambrosetti…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Da Stati Uniti e UE nuovi aiuti a Kiev

Nuovi aiuti all’Ucraina da Stati Uniti ed UE. II segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, dalla base di Ramstein (Germania) per la riunione del gruppo…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, la Germania esorta ad «un cessate il fuoco ora»

Il ministro degli Esteri tedesco, Annalena Baerbock, ha incontrato oggi a Tel Aviv l’omologo israeliano, Israel Katz, ribadendo l’opportunità di «un cessate il fuoco ora».…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina-Russia, Orban: «Dialogo per raggiungere la pace»

«Un incontro tra Putin e Zelensky è sicuramente possibile e necessario». Il primo ministro ungherese e presidente di turno del Consiglio UE, Viktor Orban, è…

6 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia