Vaiolo delle scimmie: a livello mondiale, registrati 780 casi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vaiolo delle scimmie: a livello mondiale, registrati 780 casi

Sono 780 i casi di vaiolo registrati dall’OMS, l’Organizzazione mondiale della Sanità, in 27 Paesi in quattro continenti. Sono 523 casi in più rispetto alla rilevazione della settimana precedente. Circa il 90% dei casi è stato registrato nel Vecchio Continente: Regno Unito (207), Spagna (156), Portogallo (138), Germania (57), Francia (33), Paesi Bassi (31), Italia (20). Al di fuori dell’Europa, il maggior numero di casi è stato registrato in Canada: 58. «La maggior parte dei casi segnalati finora è emersa da servizi di salute sessuale o altri servizi in strutture sanitarie primarie o secondarie e ha coinvolto principalmente, ma non esclusivamente, uomini che hanno rapporti sessuali con uomini», sottolinea l’OMS.

 

Scrivi una replica

News

Milton si abbatte sulla Florida, vittime e ingenti danni

L’uragano Milton si è abbattuto, come da previsioni, sulla Florida, scendendo via via di categoria, tuttavia non senza lasciare dietro di sé ingenti danni. Si…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione europea per Zelensky, oggi anche a Roma

Prosegue la missione europea del presidente ucraino Zelensky, il quale questa mattina – dopo che ieri è stato in Croazia per il vertice Ucraina-Europa sudorientale…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Esercito israeliano colpisce basi Unifil in Libano

«Già dalle prime ore di questa mattina ho contattato il ministro della Difesa Israeliano, Yoav Gallant, per protestare con lui e ricordargli in modo fermo…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hang Kang ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura

Han Kang, scrittrice sudcoreana, ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2024. Quella dell’Accademia Svedese, che assegna il riconoscimento, è stata una scelta inaspettata:…

10 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia